意大利語閱讀:Il cinese felice
掌握這些知識(shí),攻克TestDaF5級(jí)
來源:網(wǎng)絡(luò)
2020-11-19 23:52
編輯: 歐風(fēng)網(wǎng)校
399
其他考試時(shí)間、查分時(shí)間 免費(fèi)短信通知
摘要:
意大利語閱讀:Il cinese felice
Il cinese felice
Chi percorra in America le varie Chinatowns, non mancherà di notare la statua di un uomo vigoroso che porta in spalla un sacco di tela. I mercanti cinesi lo chiamano il Cinese Felice o il Buddha che ride.
Questo Hotei visse al tempo della dinastia T'ang. Non aveva alcun desiderio di definirsi maestro di Zen né di radunare molti discepoli intorno a sé. Invece girava per le strade con un grosso sacco di tela pieno di canditi, frutta e frittelle dolci da dare in regalo. E li distribuiva ai bambini che si raccoglievano intorno a lui per giocare. Aveva istituito un giardino d'infanzia della strada.
Ogni volta che incontrava un devoto di Zen gli tendeva la mano dicendo: ?Dammi un centesimo, uno solo?. E se qualcuno lo pregava di tornare in un tempio e di insegnare, lui ripeteva: ?Dammi un centesimo?.
Una volta, mentre era intento al suo lavoro-gioco, passò un altro maestro di Zen e gli domandò: ?Qual è il significato dello Zen??. Per tutta risposta, Hotei posò immediatamente il sacco a terra. ?Allora,? domandò l'altro ?qual è l'attuazione dello Zen??. Subito il Cinese Felice si rimise il sacco in spalla e continuò per la sua strada.
上一篇: 基礎(chǔ)語法簡要總結(jié)十四:原因結(jié)果
下一篇: 韓國人不做的幾件事